Stai alla ricerca di un negozio di magia a Roma per acquistare giochi di prestigio originali e divertenti? Ecco dove andare
Negozi a Roma di magia
Siete appassionati di magia e giochi di prestigio? Non sapete a chi rivolgervi per ideare trucchi nuovi o mettere a punto quelli che conoscete? Ebbene, state tranquilli. Nella capitale ci sono diversi punti vendita dedicati ai maghi più o meno esperti. Ecco quali sono i migliori negozi di magia di Roma.
Leggi anche: SUPERMAGIC 2022: biglietti scontati per lo spettacolo di magia che lascia tutti a bocca aperta
Negozi di magia Roma: Ecletica è il negozio più antico d’Italia
In pieno centro si trova Eclectica, proprio di fronte a Palazzo Montecitorio, a due passi dal Pantheon e da Piazza Navona. Punto vendita storico e riferimento per tutti gli appassionati, è il più antico negozio di magia e giochi di prestigio d’Italia.
L’Eclectica nacque negli anni ’70. Allora si chiamava “Curiosità e Magia“, che oggi ricompaiono nella sua veste rinnovata ma sempre classica, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo o che magari lo conoscono già bene.
Negozi di magia Roma: Storia e Magia strizza gli occhi al fantasy
Storia e Magia strizza invece gli occhi agli amanti del fantasy classico. Il negozio si trova in Via Ottaviano, a un passo dai Musei Vaticani.
Molto incentrato sul merchandising ‘magico’ proveniente da saghe come Harry Potter, Il Signore degli Anelli o Game of Thrones, Storia e Magia raccoglie anche una serie di prodotti che faranno la gioia di tutti gli appassionati di magia, meglio se antica.
Meno giochi di prestigio, ma più sguardi alle radici della magia, sia essa ‘vera’ o ‘cinematografica’. È possibile anche trovare gioielli, armature, armi e capi d’abbigliamento che si rifanno al medioevo o al mondo classico.
Negozi di magia Roma: Tra palco e realtà è un punto di riferimento
Chiudiamo l’elenco con Tra palco e realtà, un negozio curioso che guarda alla magia nel senso più classico. Trucchi di ogni tipo e giochi di prestigio trovano casa in questo spazio sito in Piazza della Rovere, sul Lungotevere Gianicolense.
Il negozio è diventato un punto di riferimento anche per tante altre arti da palcoscenico come il teatro, offrendo tutto quello che un amatore o un professionista del settore possa desiderare anche sul suo sito web.