Da Don Matteo Don Massimo
Don Matteo 13 è ormai alle porte. La nuova stagione, slittata per via della situazione pandemica, intratterrà i telespettatori a partire da giovedì 31 marzo in prima serata su Rai1, con dieci nuovi episodi. Si tratterà di un capitolo decisivo per la serie che, come sappiamo, segnerà l’addio di Terence Hill, il quale consegnerà la tonaca a Raoul Bova. Quest’ultimo sarà infatti Don Massimo, il nuovo parroco di Spoleto.
credits BOOM PR
Altri personaggi
La 13esima stagione assisterà inoltre il ritorno del comandante Anceschi (Flavio Insinna), insieme alla figlia Valentina (Emma Valenti), che dovrà affrontare un dramma irrisolto. Ritroveremo anche Marco Nardi e Anna Olivieri, interpretati rispettivamente da Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta.
CREDITS BOOM PR
La festa per Don Matteo
la serie si aprirà con una festa per celebrare i 40 anni di sacerdozio del parroco protagonista nella città di Spoleto. In prima linea nei preparativi troveremo il Maresciallo Cecchini, che avrà dalla sua il supporto di Anna Olivieri e Marco Nardi. I due si sono ritrovati migliori amici, sebbene la complicità tra i due potrebbe lasciar presagire tutt’altro.
CREDITS BOOM PR
Il mistero della figlia del maresciallo
Nel frattempo, in città faranno ritorno anche Sergio, uscito di prigione, e il Colonnello Anceschi, insieme alla figlia. Quest’ultima, tuttavia, dovrà affrontare un dramma irrisolto, che la tormenterà, di cui il padre è all’oscuro.
CREDITS BOOM PR
Un caso da risolvere
Sarà dunque un momento di gioia per la città di Spoleto, che tuttavia verrà rovinato da una tragedia improvvisa. Già a partire dal primo episodio, infatti, la tranquillità dell’occasione festiva sarà interrotta dal ritrovamento del corpo senza vita di una persona molto vicina a Don Matteo.
CREDITS BOOM PR