Free Comic Book Day Italia: gli albi esclusivi e le novità da non perdere

Settima edizione per il Free Comic Book Day Italia, appuntamento che invita alla lettura dei fumetti. L’adesione permetterà di ricevere, nelle fumetterie di tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici. Al via giovedì 1 dicembre, l’iniziativa si estende per tutto il mese fino a esaurimento scorte, con una serie di titoli in preview esclusive pensate per l’occasione.

Nato negli USA – era il 2001 –, il Free Comic Book Day è sbarcato nel nostro Paese nel 2016 per la gioia dei lettori più appassionati. Coinvolti nel progetto, cinque tra i principali editori di fumetti: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics, saldaPress e BAO Publishing. In crescita, poi, il numero delle fumetterie che hanno deciso di aderire, quest’anno oltre 330, a conferma di un trend che coinvolge sempre più curiosi e fan della nona arte.

Free Comic Book Day Italia

LEGGI ANCHE: — ‘Transformers: Earthspark’: i nuovi Terran raccontati da Ant Ward e Dale Malinowski

Ciascuna casa editrice ha annunciato una serie di novità da non perdere. Sono, infatti, ben cinque i titoli di Panini Comics: Crisi Oscura sulle Terre Infinite, Marvel Voices, Grendel, Deadpool Samurai e Speciale Zio Paperone. Quattro i volumi in uscita per Star Comics, che pubblica A Couple of Cuckoos, Welcome to the Ballroom, The God of High School e Tokyo Aliens. Newburn Volume 1 e Sex Volume 1 sono, invece, i titoli saldaPress mentre Sergio Bonelli Editore propone Dragonero: Gli Eroi. Infine, la proposta editoriale di BAO Publishing che annuncia Il Mito del Frutteto di Ossa.

La lista completa è consultabile online, sul numero 375 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, nonché su tutti i canali social di Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, saldaPress, Star Comics e BAO Publishing. #FCBDitalia22

Cover da Ufficio Stampa GOIGEST

This post was last modified on 14/11/2022 17:19