Don Matteo, Flavio Insinna torna ma Milena Miconi non ci sta: parole infuocate della moglie del Capitano Anceschi

L’inizio della tredicesima stagione di Don Matteo ha fatto arrabbiare Milena Miconi, interprete di Laura Respighi (moglie del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna) nelle stagioni quarta e quinta. È infatti stata annunciata la fine del personaggio off screen in un modo che ha decisamente scontentato l’attrice (e anche moltissimi fan). Ma cosa sarà mai successo?

LEGGI ANCHE :– Don Matteo, quando entra Raoul Bova e va via Terence Hill? Anticipazioni sulle nuove puntate

Milena Miconi sbotta sui social per la fine del suo personaggio, Laura Respighi, in Don Matteo 13, lamentandosi non poco per le scelte di sceneggiatura della fiction di Rai Uno. Photo Credits: Kikapress

Laura Respighi sbotta sui social contro Don Matteo 13

Andiamo con ordine. Il ritorno di Flavio Insinna nella fiction di Rai Uno Don Matteo non è andata di pari passo con il ritorno della moglie del suo personaggio, Laura Respighi, della quale è stata annunciata una fine non certo dignitosa. Nel corso della prima puntata di Don Matteo 13, infatti, si è raccontato che il personaggio interpretato da Milena Miconi abbia più volte tradito Flavio Anceschi, abbandonando sia lui che la figlia quindicenne per non tornare mai più.

Milena Miconi, dunque, ha lamentato la scelta della produzione in un post Instagram: “Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che Laura Respighi abbia ripetutamente tradito il Capitano Anceschi abbandonando una figlia di 15 anni? Che la gente possa credere nella redenzione e’ giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili“.

fonte: Instagram

Tantissimi fan della serie hanno appoggiato in pieno le parole dell’attrice, ritenendo decisamente non appropriata la decisione presa dagli sceneggiatori. E voi? Come la pensate? Milena Miconi avrà ragione?

fonte: Twitter
fonte: Twitter

Don Matteo, il ritorno del capitano Anceschi

L’uscita di scena di Milena Miconi da Don Matteo e il modo in cui è avvenuto, quindi, hanno lasciato tutti a bocca aperta. Nessuno si sarebbe potuto aspettare un epilogo del genere, neanche Flavio Insinna nei panni del capitano Anceschi.

Il personaggio è sparito dalla fiction per qualche puntata ma nel prossimo episodio, in onda questa sera su Rai 1, tornerà per conoscere il nuovo fidanzato della figlia Valentina. Anceschi non sa, però, che Valentina ha una relazione con Marco Nardi. Siete pronti a vedere la sua reazione?

Photo Credits: Kikapress

This post was last modified on 19/05/2022 16:28