Lo spin-off di Harry Potter
Questa sera su Italia 1 torna Harry Potter con il film Animali fantastici e dove trovarli, il primo spin-off della saga del maghetto dagli occhiali tondi, che ha come protagonista principale il magizoologo Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne.
FOTO: @KIKAPRESS
Le prossime uscite
Bisogna sapere che sono previsti altri tre film che andranno a comporre la saga di Animali fantastici e dove trovarli. Il prossimo dovrebbe uscire quest’anno e due sono già in circolazione.
FOTO: @KIKAPRESS
Il premio Oscar
Inoltre, il primo capitolo è stato candidato agli Oscar nel 2017, nelle categorie migliori costumi a Colleen Atwood e migliore scenografia a Stuart Craig, ottenendo il Premio Oscar come migliori costumi e diventando il primo film ambientato nell’universo creato da J.K. Rowling
FOTO:@KIKAPRESS
L'uso della bacchetta
Gli attori, che hanno lavorato alla realizzazione del film interpretando maghi e streghe per la prima volta, hanno seguito un corso sull’uso corretto della bacchetta. Lo strumento magico doveva essere mosso con sicurezza ed energia.
FOTO: @KIKAPRESS
Il provino di Eddie Redmayne
L’attore Eddie Redmayne partecipò in passato alle audizioni per il ruolo di Tom Riddle in Harry Potter e la Camera dei Segreti, senza ottenere il lavoro. Più tardi, però, la scrittrice lo scelse per interpretare Newt Scamander senza neanche fare il provino.
FOTO: @KIKAPRESS