Il Messaggero

Guerra Ucraina Russia, i palinsesti tv si adattano

La guerra tra Russia e Ucraina sta scuotendo gli animi di tutto il mondo e inevitabilmente sta influenzando anche i contenuti dei vari programmi televisivi.

Foto: Kikapress

Guerra Ucraina Russia, Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa

È successo anche a Che Tempo Che Fa, dove Luciana Littizzetto ha dedicato un monologo speciale per la situazione.

Foto: Kikapress

Guerra Ucraina Russia, la lettera di Luciana Littizzetto

In particolare, Luciana ha deciso di scrivere una letterina “ai piani alti”: “Ho pensato di scrivere una letterina, ma non al diretto interessato, a qualcuno al di sopra: al creatore, direttamente”.

Foto: Kikapress

Guerra Ucraina Russia, Luciana cita Gino Strada

https://www.instagram.com/p/CafxLPHsXFo/?utm_source=ig_web_copy_link

“Caro creatore […] abbassa la testa, ci vedi? Siamo i tuoi figli, tristi e sfiduciati da più di due anni […] Ci sono altri tuoi figli che sono in mezzo alle bombe, e piangono e tremano. […] Non ti andrebbe di vederci di nuovo felici?”

Foto: Kikapress

Guerra Ucraina Russia, la lettera strappalacrime di Luciana Littizzetto su Rai 3: cosa chiede al Creatore per Putin

La lettera di Luciana continua e cita anche Gino Strada: “Ti chiediamo con tutto il cuore: fai rinsavire Putin, non ti dico di farlo diventare suor Cristina, ma almeno che non passi il tempo a mettere in fila i carri armati come gnocchi fatti in casa. Tu hai fatto Putin e adesso mettilo a posto […] C’è un signore che è arrivato da poco da te […] Lo riconosci perché si chiama Gino, lui diceva “se la guerra non viene buttata fuori dalla storia degli uomini, sarà la guerra a buttare fuori gli uomini dalla storia”.

Foto: Kikapress