Il Messaggero

Il Best in Travel 2022 della Lonely Planet ha stabilito le città e i paesi più belli da vedere

Viaggiare e vedere nuovi paesi è tra le esperienze più belle e formative. Se siete alla ricerca di nuove mete, la Lonely Planet ha stilato il Best in Travel 2022; il miglior posto da vedere nel 2022? Auckland in Nuova Zelanda.

@shutterstock

Al primo posto: Auckland la Città delle vele

Secondo la celebre guida, la cosiddetta Città delle vele la più popolosa e grande del Paese, meriterebbe di essere vista più di Taipei e Friburgo (rispettivamente al secondo e terzo posto). Merito del suo paesaggio: Auckland si estende su un territorio vulcanico e dalla città si possono vedere 50 coni vulcanici. Alcuni sono divenuti laghi, altri isole e altri ancora lagune. Niente paura, sono tutti vulcani estinti ma il territorio vulcanico su cui la città si poggia è classificato quiescente.

@shutterstock

50 coni vulcanici visibili in città; più di 50 isole, spiagge bellissime e tre regioni vinicole

Auckland comprende anche 50 isole, tre regioni vinicole e moltissime splendide spiagge. La Pandemia che l’ha costretta (come tutto il resto del mondo) all’isolamento, ha favorito la rinascita della cultura locale facendo spogliare una forte creatività.

@shutterstock

I podi delle tre sezioni del Best in Travel 2022

La Best in Travel 2022 è divisa in tre sezioni top ten: Città, Regioni e Paesi. Nella categoria Regioni il podio è occupato da i Fiordi Occidentali (Islanda); West Virginia (Stati Uniti) e Xīshuāngbaˇnnà (Cinea9; mentre quello dei Paesi vede al primo posto le Isole Cook, seguite da Norvegia e Mauritius.

@Shutterstock