Il Messaggero

San Teodoro

L’Italia non smette mai di stupirci e ancora una volta noi siamo qua per descrivervi un posto incantato dove la natura e la pace formano una magia. Stiamo parlando di una delle spiagge di San Teodoro in Sardegna che ogni anno ospita milioni di turisti che restano sorpresi da così tanta bellezza.

FOTO: SHUTTERSTOCK

spiaggia caraibica

C’è chi la chiama spiaggia caraibica proprio per la somiglianza con i Caraibi dovuta ai colori dell’acqua e della sabbia che vi si trovano. Eppure, siamo in Sardegna e precisamente a San Teodoro, meta che raccoglie ogni anno molte persone soprattutto la cerchia giovanile, grazie ai locali notturni e alla vita mondana.

FOTO: SHUTTERSTOCK

La posizione

Per entrare più nel dettaglio, la spiaggia si trova tra punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo. Essa è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e dune, l’acqua è poco profonda ed è perfetta anche per i bambini. Dietro poi, c’è il secondo stagno più grande di San Teodoro che comunica con il mare attraverso un canale a sud della spiaggia.

FOTO: SHUTTERSTOCK

Tutti i servizi

Oltre alla bellezza naturale, i turisti potranno assaporare anche ogni comfort.  Essa, infatti, è accessibile a tutti, dal momento che possiede un ampio parcheggio adatto anche ai camper. Ha poi vari punti ristoro, noleggio imbarcazioni e attrezzatura balneare. Per non parlare dei tanti campeggi, alberghi, ristoranti, locali, guardia medica e ufficio informazioni che si trovano nelle vicinanze.

FOTO: SHUTTERSTOCK