Il parco più famoso d’Olanda si prepara a riaprire i suoi cancelli al pubblico: potrete ammirare la fioritura dei tulipani da marzo

loading

Una delle attese del nuovo anno in Olanda è l’apertura 2022 del suo parco più famoso: il parco Keukenhof. Si trova non lontano da Amsterdam e ogni anno i suoi 32 ettari regalano una spettacolare fioritura di circa 7 milioni di fiori da bulbo. Uno spettacolo unico e meraviglioso.

LEGGI ANCHE: — Roma, Giardino degli Aranci: sotto un albero si nasconde…

La data da segnare nel calendario è quella del 24 marzo: il parco riaprirà le sue porte al pubblico e resterà aperto fino al 15 maggio. Solo 8 settimane in cui colori e profumi inebrieranno l’aria. Le prime notizie del parco risalgano al XV secolo, ha aperto i suoi cancelli al pubblico a partire dal 1950.

Ogni anno il ospita nuove esposizioni ispirate ad un tema; se nel passato tra i temi ci sono stati il Flower Power, il Dutch Design e Van Gogh, quello della 72 esima edizione sarà il Flower Classic.

Con tutta probabilità quest’anno il parco sarà visitabile in presenza, probabilmente con delle restrizioni. Vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del parco per avere maggiori informazioni: www.keukenhof.nl/en/

Crediti foto@Shutterstock