Il risveglio della natura con lo spettacolo della fioritura è qualcosa di meraviglioso, specie quello della lavanda. Se pensate che per vederlo la soluzione sia un viaggio in Provenza, sappiate che c’è un borgo nel Lazio che saprà offrirvi uno spettacolo al pari di quello francese.
LEGGI ANCHE:– La casa sull’albero a Viterbo: qui ti risveglierai con il profumo di lavanda
Nella Tuscia Viterbese si trova Tuscania borgo medievale che secondo una leggenda sarebbe stato fondato da Ascanio, figlio di Enea mentre un’altra ne attribuisce la nascita al figlio di Ercole e Araxe. Le colline che circondano questo paese si colorano di viola grazie alla fioritura della lavanda. Uno spettacolo che raggiunge il suo massimo splendore dal 20 giugno al 15 luglio circa.
Distese di campi color viola si paleseranno davanti a voi, e vi sapranno accogliere grazie a percorsi sensoriali organizzati. Il 2 e 3 luglio 2022, poi, si svolgerà l’undicesima edizione del Festival della lavanda: eventi, visite guidate, dimostrazioni sulla tradizionale raccolta dei fiori di lavanda, mostre e concerti invaderanno le strade del borgo.
Crediti foto@Shutterstock
This post was last modified on 27/06/2022 10:25