Si attendono i funerali reali della regina Elisabetta, nel frattempo una polemica interessa il nipote Harry
I funerali della regina Elisabetta II si compiranno lunedì 19 settembre, non senza qualche polemica. L’ultima in ordine cronologico riguarda il nipote Harry.
Il principe infatti, avendo rinunciato ai doveri reali successivamente al matrimonio con Meghan Markle e al trasferimento negli Stati Uniti, ha indossato di fatto abiti borghesi rispetto alle divise ufficiali viste indosso agli altri membri reali che hanno seguito a piedi il feretro della regina verso la camera ardente allestita a Westminster Hall.
Con un’inaspettata inversione di rotta, dovuta alla disparità di trattamento tra Harry e il principe Andrea (che ha rinunciato anch’egli ai doveri reali nel 2019), i funzionari del palazzo avrebbero fatto sapere che per la veglia conclusiva, a Harry sarà concesso di indossare la divisa militare: lui, insieme ad altri 7 nipoti, presenzierà durante i 15 minuti di silenzio accanto alla bara della regina.
“Il duca di Sussex ha servito il suo paese ed è un membro molto rispettato delle forze armate con tutto ciò che ha fatto per i veterani. È importante che tutti i nipoti della regina si sentano i benvenuti e si sentano a proprio agio mentre piangono insieme la loro amata nonna” ha dichiarato una fonte reale al Mirror.
Foto: Kikapress