A pochi giorni dal funerale della regina Elisabetta, nella mente di William riaffiorano drammatici ricordi
La morte della regina Elisabetta II ha mobilitato l’intera nazione del Regno Unito e catalizzato l’attenzione praticamente a livello mondiale.
Ancora una volta, la famiglia reale si ritrova a dover passeggiare fuori da Buckingham Palace e dalle altre residenze reali per ringraziare e salutare i cittadini arrivati per un saluto o per lasciare un fiore dedicato a sua Maestà.
L’ultima volta che si era vista una scena simile risale a circa 25 anni fa, quando improvvisamente scomparve Lady Diana a causa di un incidente che tutti ricordano. Allora, William e Harry erano poco più che bambini ma i ricordi sono ancora vividi nelle loro menti.
Proprio William, ora principe del Galles, avrebbe confessato a una donna a Sandringham che la processione che ha aperto di fatto la camera ardente della regina Elisabetta “è stata molto difficile e ha riportato alla mente alcuni ricordi”.
I riferimenti di William sono rivolti chiaramente ai momenti in cui, insieme a suo fratello, cammminò dietro la bara di sua madre, durante il drammatico funerale del 1997.
Foto: Kikapress