Il 22 aprile 2022 è andata in scena l’ultima puntata di Don Matteo 13 con Terence Hill come protagonista. Dopo vent’anni, lo storico volto del cinema e della tv italiana lascia così definitivamente una serie che ha raccolto tanto affetto e tanto successo. Questa sera, quindi, i telespettatori seguiranno le vicende di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
Quel retroscena su Don Matteo 13: la rivelazione di Terence Hill
“Non è prevista una puntata sull’uscita di scena di Don Matteo, non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriverà nel quinto episodio e in seguito si capirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio. È proprio Don Matteo ad averlo scelto come suo successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”, aveva spiegato tempo fa Terence Hill al Corriere della Sera. Parole che fanno il paio con un’altra certezza: Don Matteo potrebbe tornare in futuro, almeno per un cammeo, in quanto il personaggio non muore, esce semplicemente di scena.
Tuttavia, a Che Tempo che Fa del 27 marzo, lo stesso Terence Hill ha rivelato che in realtà alla base della decisione di lasciare la serie c’è anche una scelta della Rai: “Io avevo desiderio di fare quattro Don Matteo all’anno, tipo Montalbano. La Rai giustamente ha detto che loro non potevano rinunciare al format. E anche io ho detto che non avrei potuto rinunciare alla mia famiglia e andarla a trovare, stare con loro… Otto episodi l’anno significa lavorare tutto l’anno senza fare altro. E così è andata… Sono molto contento però ma sono contento che Raoul Bova sarà bravissimo e perfetto”.
In parole povere, l’attore non avrebbe voluto abbandonare il personaggio. Ha però dovuto farlo per esigenze di produzione.
Relax dopo le riprese
Per tranquillizzare i fan e continuare ad interagire con loro, Terence Hill ha condiviso con i follower una foto sui social dove si mostra intento a decidere cosa mangiare in un ristorante. Sarà sparito misteriosamente dal set, ma non dalla vita reale.
Attualmente si trova in America perché è andato a trovare il figlio che da anni vive lì. Ha affittato una casa di legno sull’Oceano Pacifico per alcuni mesi. A quanto pare, però, non sta vivendo una vacanza a trecentosessanta gradi visto che l’attore continua a lavorare, scrivendo progetti per la televisione e per il cinema.
FOTO: @KIKAPRESS
This post was last modified on 28/04/2022 16:01